La Giuria

i ragazzi, la nostra forza

Le giurie del Festival

I membri della Giuria sono i principali utenti del festival stesso: ragazzi tra gli otto e i venticinque anni, suddivisi in fasce d’età che rimandano al nome delle cime prealpine che circondano Vittorio Veneto.
I film in concorso saranno proiettati durante le giornate del festival in modalità on-line, attraverso un portale pensato e controllato dall’organizzazione.

Santa Augusta

bambini fra gli otto e i dieci anni (III – V classe della scuola primaria)

Monte Baldo

ragazzi fra gli undici e i tredici anni (I – III anno della scuola secondaria di
primo grado)

Monte Pizzoc

ragazzi fra i quattordici e i quindici anni (I-II classe della scuola secondaria di secondo
grado);

Monte Visentin

ragazzi fra i sedici e i venticinque anni (triennio conclusivo delle scuole
secondarie di secondo grado e universitari);

La Giuria di Qualità

L’occhio degli esperti: importanti personalità del cinema e dello spettacolo sceglieranno insieme il migliore dei 12 lungometraggi in concorso per assegnare l’ambito Premio “Giuria di Qualità”

FRANCESCO BRUNI

Acclamato sceneggiatore e regista, dal 1994 ha collaborato alle sceneggiature dei film del regista Paolo Virzì. Ha lavorato anche con Franco Bernini, Francesca Comencini, Roberto Faenza e Spike Lee. Nel 2011 esordisce alla regia con il pluripremiato “Scialla! (Stai sereno)”, con il quale vince il David di Donatello come Miglior regista esordiente e il Nastro d’argento per Miglior regista esordiente. Inoltre insegna sceneggiatura presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

FRANCESCO MANDELLI

Attore, regista, conduttore televisivo, cantante e doppiatore amatissimo dai più giovani per il suo ruolo da coprotagonista nella serie “I soliti idioti” in onda su MTV, dalla quale sono stati tratti due film campioni di incassi nel 2011 e 2012. Nel 2018 è regista del film “Bene ma non benissimo”, teen movie che ha come tema il problema del bullismo, presentato al Festival del Cinema di Roma. Nel 2019 lo vediamo sul set del film “Cops – Una banda di poliziotti” con Claudio Bisio.

MARTINA STELLA

Bella attrice televisiva, cinematografica e teatrale fiorentina debutta con successo, a soli 16 anni, ne “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Una stella di nome e di fatto ha lavorato con Riccardo Scamarcio, Luca Argentero ed è tra i protagonisti del film “Sapore di te” di Carlo Vanzina. In televisione la ritroviamo nel cast delle fiction “Matrimoni e altre follie” e “Amore pensaci tu” in onda su Canale 5, e L’allieva, trasmesso da Rai 1.

CARLO SIGON

Regista di lunga data, ha diretto numerose pubblicità lavorando con attori come Sergio Castellitto, Dustin Hoffman e Antonio Banderas. Nel 1995 vince il Premio per il Miglior Corto Italiano al Festival di Venezia con “Ketchup”. Ha diretto diversi videoclip per Elio e le Storie Tese, girando con loro anche una mini-serie TV. Nel 2006 esce nelle sale il suo lungometraggio “La cura del gorilla” con Claudio Bisio. Dal 2013 forma giovani menti nel corso di Regia Pubblicitaria presso la Civica Scuola di Cinema di Milano.

VALENTINA PAGGIARIN

VALENTINA PAGGIARIN

Appassionata tanto di videogiochi e realtà virtuale quanto di narrativa tradizionale, nel 2017 ha completato il suo cortometraggio di fantascienza “Dreams of Blue”, selezionato per competere al Sitges Film Festival e per gli Halo Awards dei VR Days. Ha lavorato come scrittrice interattiva nell’industria dei videogames e a Milano ha diretto un gruppo di studio accademico incentrato sui videogiochi con l’iniziativa GamesLab. E’ Responsabile Sviluppo della casa di produzione Hive Division.

MARIA TERESA DE GREGORIO

Dal 2016 è Direttore della Direzione Beni attività culturali e sport della Regione Veneto.

X Edizione