La Giuria

i ragazzi, la nostra forza

Le giurie del Festival

I membri della Giuria sono i principali utenti del festival stesso: ragazzi tra gli otto e i venticinque anni, suddivisi in fasce d’età che rimandano al nome delle cime prealpine che circondano Vittorio Veneto.
I film in concorso saranno proiettati durante le giornate del festival in modalità on-line, attraverso un portale pensato e controllato dall’organizzazione.

Santa Augusta

bambini fra gli otto e i dieci anni (III – V classe della scuola primaria)

Monte Baldo

ragazzi fra gli undici e i tredici anni (I – III anno della scuola secondaria di
primo grado)

Monte Pizzoc

ragazzi fra i quattordici e i quindici anni (I-II classe della scuola secondaria di secondo
grado);

Monte Visentin

ragazzi fra i sedici e i venticinque anni (triennio conclusivo delle scuole
secondarie di secondo grado e universitari);

La Giuria di Qualità

L’occhio degli esperti: importanti personalità del cinema e dello spettacolo sceglieranno insieme il migliore dei 12 lungometraggi in concorso per assegnare l’ambito Premio “Giuria di Qualità”

CRISTIANO BORTONE

Presidente della giuria di qualità

Regista cinematografico, produttore cinematografico e sceneggiatore italiano. Con il film Rosso come il cielo vince il Premio David Giovani ai David di Donatello 2007. Tornato in Italia fonda nel 1992 la società Orisa Produzioni. Ad oggi ha prodotto lungometraggi, documentari e programmi televisivi per i maggiori network italiani. Come regista ha firmato lungometraggi per il cinema, documentari e reportage.

GUIDO CERASUOLO

Nel 1986 ha fondato a Venezia la sua società di produzione, Mestiere Cinema, grazie alla quale ha diretto e prodotto diversi documentari e pubblicità. Mestiere Cinema è diventata una delle società più affidabili nel campo dei servizi alla produzione per alcune delle maggiori pellicole internazionali girate nel nostro Paese. Negli ultimi dieci anni, Cerasuolo ha lavorato soprattutto come line producer per molti film internazionali girati in Italia.

CLIZIA FORNASIER

Attrice, scrittrice ed ex modella italiana.
Recita in molti film come Notte prima degli esami e Grandre, grosso e…Verdone. E’ presente in molte serie televisive come Un medico in famiglia in cui interpreta Albina Battiston. È il suono delle onde è il suo primo romanzo. Protagonista di programmi televisivi come Tale e quale show.

ATTILIO FONTANA

Attore, cantante e compositore. 
Dopo il Liceo Artistico frequentare il corso di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Debutta con il film Vacanze sulla neve a cui seguono Vento di primavera,  Innamorarsi a Monopoli e Prigionieri di un incubo. Prende parte a diverse serie tv che lo fanno diventare un volto sempre più conosciuto. Nel 2013 partecipa e vince Tale e quale show.

DECIMO POLONIATO

Responsabile dell’Ufficio Cinema della Regione Veneto, dal 2010 segue le attività e le iniziative regionali a favore della promozione della cultura cinematografica e, dal 2019, la gestione dei fondi a afvore della produzione audiovisiva

TERESA RAZZAUTI

Casting Director di fama internazionale,
si divide tra Londra e Roma e firma ormai da diversi anni progetti italiani ed esteri, tra i quali Diabolik di Manetti, le serie I Medici, I Borgia, Master of None, Condor e Quantico.