Il Festival

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi da anni si impegna nel creare nuovi luoghi di accoglienza ed originali forme di intrattenimento capaci di unire divertimento e cultura. Film, incontri con gli autori e ospiti speciali del Festival concorrono a coinvolgere giovani e studenti in un viaggio alla scoperta della settima arte, valorizzando sia l’aspetto didattico e istruttivo del mezzo cinematografico, sia la sua componente ludica e di svago.  

Pur avendo come pubblico preferenziale i bambini, gli adolescenti e i giovani universitari, il Festival si apre con entusiasmo anche al pubblico adulto, agli appassionati della cultura artistico-visiva o ai curiosi di ogni età.

L’associazione 400 Colpi è un’associazione no profit di Promozione Sociale nata nel 1995 a Vittorio Veneto (TV) con lo scopo di avvicinare il giovane pubblico al cinema come mezzo di comunicazione sociale e di crescita culturale attraverso festival, corsi di formazione e rassegne cinematografiche.

La X Edizione | 2020

Quest’anno il Festival si ripropone in una nuova veste, trasformando i limiti imposti dalla difficile situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo in un’opportunità per crescere e coinvolgere i ragazzi e le scuole di tutta Italia. Il vvfilmf si reinventa arrivando nelle scuole direttamente online, diventando un festival digitale e proponendo, oltre alla visione dei film in concorso, anche una serie di attività didattiche che ruotano attorno al mondo del cinema e Webinar dedicati a temi sociali e di attualità.

Hanno Creduto in noi

Tra le importanti collaborazioni che il VVFILMF ha potuto avere si può trovare:

Il team

Elisa Marchesini

Direttore Generale

Giovanni Esposito

Direttore Artistico

Antonio Roman

Coordinatore di Produzione

Aurora Burgio

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche

Manuele De Marco

Video Editor

Luca Tonon

Selezione Film

Linda Zambelli

Marketing

Francesca Garbuio

Marketing

Un team di Esperti e Volontari

Il Festival vive grazie al supporto di un team di esperti e volontari che si impegnano nell’obiettivo comune di promuovere il cinema di qualità e renderlo alla portata di tutti.