Il Festival

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi da anni si impegna nel creare nuovi luoghi di accoglienza ed originali forme di intrattenimento capaci di unire divertimento e cultura. Film, incontri con gli autori e ospiti speciali del Festival concorrono a coinvolgere giovani e studenti in un viaggio alla scoperta della settima arte, valorizzando sia l’aspetto didattico e istruttivo del mezzo cinematografico, sia la sua componente ludica e di svago.  

Pur avendo come pubblico preferenziale i bambini, gli adolescenti e i giovani universitari, il Festival si apre con entusiasmo anche al pubblico adulto, agli appassionati della cultura artistico-visiva o ai curiosi di ogni età.

L’associazione 400 Colpi è un’associazione no profit di Promozione Sociale nata nel 2009 a Vittorio Veneto (TV) con lo scopo di avvicinare il giovane pubblico al cinema come mezzo di comunicazione sociale e di crescita culturale attraverso festival, corsi di formazione e rassegne cinematografiche.

Un team di Esperti e Volontari

Il Festival vive grazie al supporto di un team di esperti e volontari che si impegnano nell’obiettivo comune di promuovere il cinema di qualità e renderlo alla portata di tutti.

Elisa Marchesini

Direttore Generale

Manuele De Marco

Coordinatore di Produzione​

Luca Tonon

Responsabile Selezione Film

Beatrice Bet

Video Producer

Giacomo Tocchet
e Benedetta Bet

Organizzatori Social

Samuele Vivan

Responsabile Traduzioni

Alessandro Furlan

Responsabile Doppiaggi

Pietro Vianello

Supporter vvfilmf

Andrea Grava

Supporter vvfilmf

Hanno Creduto in noi

Tra le importanti collaborazioni che il VVFILMF ha potuto avere si può trovare: