Imparare divertendosi è possibile!

Si riparte dal 14 novembre al 10 dicembre 2022

il vvfilmf è online!

Iscrivi ora la tua classe al vvfilmf!

Scegli la tua fascia di età e iscriviti!

Ricordiamo che sarà necessario ricompilare il modulo per ogni singola classe. Inoltre non sarà valida l’iscrizione della precedente edizione e pertanto chiediamo di ripetere la registrazione per la partecipazione.

Scarica il regolamento per le scuole:

Scegli la fascia che desideri iscrivere:

Santa Augusta

bambini fra gli otto e i dieci anni (III – V classe della scuola primaria)

Monte Baldo

ragazzi fra gli undici e i tredici anni (I – III anno della scuola secondaria di primo grado)

Monte Pizzoc

ragazzi fra i quattordici e i quindici anni (I-II classe della scuola secondaria di secondo
grado);

Monte Visentin

ragazzi fra i sedici e i venticinque anni (triennio conclusivo delle scuole secondarie di secondo grado e universitari);

Scopri il programma del Festival

Il festival si aprirà con un incontro del presidente della giuria di qualità per preparare i ragazzi alla visione dei film.

A seguire ci saranno incontri on-line con i protagonisti e/o autori di ogni film.
Il contatto diretto con i relatori durante il percorso, è il grande valore dell’esperienza del vvfilmf, che avvicina i giovani con le grandi menti del cinema.

E’ da ritenersi obbligatoria, da parte delle giurie, la visione delle proiezioni e la partecipazione agli incontri organizzati on-line per tutte le giornate del Festival. Nella giornata di sabato 10 dicembre 2022 avrà luogo la Cerimonia di Premiazione dei film in concorso alla quale prenderanno parte gli ospiti del vvfilmf XII. Sono invitati a partecipare tutti i giurati, sia in modalità on-line che in presenza.

Nelle giornate dedicate, i giovani giurati avranno modo di visionare online 13 lungometraggi da tutto il mondo che concorreranno nelle 4 principali categorie suddivise per fasce d’età. I ragazzi valuteranno le opere in concorso secondo le competenze acquisite nel ricco percorso formativo del vvfilmf.

Per la situazione COVID-19, l’eventuale partecipazione in presenza sarà contingentata in base alle normative ministeriali.