Iscrivi la tua Scuola

Imparare divertendosi è possibile!

Una nuova avventura dal 16 nov al 12 dic

Il vvfilmf è online!

Iscrivi ora la tua classe al Vittorio Veneto Film Festiva!

ISCRIVI LA TUA SCUOLA

Per le sezioni competitive, le Giurie saranno composte dal pubblico stesso, che assegnerà il PREMIO vvfilmf al miglior film di ogni fascia.

Nelle giornate dedicate, i giovani giurati avranno modo di visionare online 12 lungometraggi da tutto il mondo che concorreranno nelle 4 principali categorie suddivise per fasce d’età. I ragazzi valuteranno le opere in concorso secondo le competenze acquisite nel ricco percorso formativo del vvfilmf.

Il Programma

Il festival si aprirà con un incontro del presidente della giuria di qualità per preparare i ragazzi alla visione dei film.

A seguire ci saranno incontri on-line con i protagonisti e/o autori di ogni film.
Il contatto diretto con i relatori durante il percorso, è il grande valore dell’esperienza del vvfilmf, che anche in questa situazione particolare avvicina ai giovani le grandi menti del cinema.

E’ da ritenersi obbligatoria, da parte delle giurie, la visione delle proiezioni e la partecipazione agli incontri organizzati on-line per tutte le giornate del Festival. Nella giornata di sabato 12 dicembre 2020 avrà luogo la Cerimonia di Premiazione dei film in concorso alla quale prenderanno parte gli ospiti del vvfilmf X. Sono invitati a partecipare tutti i giurati, sia in modalità on-line che in presenza.

Per la situazione COVID-19, la partecipazione in presenza sarà contingentata in base alle normative ministeriali.

Santa Augusta

bambini fra gli otto e i dieci anni (III – V classe della scuola primaria)

Monte Baldo

ragazzi fra gli undici e i tredici anni (I – III anno della scuola secondaria di primo grado)

Monte Pizzoc

boys between  fourteen and fifteen  (I-II grade of secondary school);

Monte Visentin

ragazzi fra i sedici e i venticinque anni (triennio conclusivo delle scuole secondarie di secondo grado e universitari);

A questo link è possibile scaricare la copia del bando riservato alle scuole dell’edizione 2020 del Festival.