Imparare divertendosi è possibile!

Si riparte dall’11 novembre 2024…

il vvfilmf è online!

Partecipa con la tua classe al vvfilmf!

Scegli la tua fascia di età e iscriviti!

Ricordiamo che sarà necessario ricompilare il modulo per ogni singola classe. Inoltre non sarà valida l’iscrizione della precedente edizione e pertanto chiediamo di ripetere la registrazione per la partecipazione.

Scarica il regolamento per le scuole:

Scegli la fascia che desideri iscrivere:

Santa Augusta

bambini fra gli otto e i dieci anni (III – V classe della scuola primaria)

Monte Baldo

ragazzi fra gli undici e i tredici anni (I – III anno della scuola secondaria di primo grado)

Monte Pizzoc

ragazzi fra i quattordici e i quindici anni (I-II classe della scuola secondaria di secondo
grado);

Monte Visentin

ragazzi fra i sedici e i venticinque anni (triennio conclusivo delle scuole secondarie di secondo grado e universitari);

La XIV edizione del vvfilmf 2024

Il festival si aprirà con un incontro del presidente della giuria di qualità per preparare i ragazzi alla visione dei film.

Nelle giornate del vvfilmf, i giovani giurati avranno modo di visionare online 12 lungometraggi da tutto il mondo che concorreranno nelle 4 principali categorie suddivise per fasce d’età. I ragazzi valuteranno le opere in concorso secondo le competenze acquisite nel ricco percorso formativo del vvfilmf.4

A seguire ci saranno incontri on-line con i protagonisti e/o autori di ogni film.
Il contatto diretto con i relatori durante il percorso, è il grande valore dell’esperienza del vvfilmf, che avvicina i giovani con le grandi menti del cinema.

E’ da ritenersi obbligatoria, da parte delle giurie, la visione di tutti i film in concorso della propria fascia e la partecipazione agli incontri on-line con gli autori dei lungometraggi. 

Nella giornata di lunedì 9 dicembre 2024 avrà luogo la Cerimonia di Premiazione dei film in concorso alla quale prenderanno parte gli ospiti della XIV edizione del vvfilmf 2024. Sono invitati a partecipare tutti i giurati, sia in modalità on-line che in presenza.