Noi (Janina, Paul e Fabienne) siamo tre studenti di cinema dell’Università di Scienze Applicate di Darmstadt. Durante il secondo anno di pandemia, durante gli studi abbiamo dovuto affrontare restrizioni sui nostri progetti e, a volte, abbiamo interrotto completamente le riprese.
Abbiamo cercato un modo per rimanere creativi nonostante le misure e abbiamo iniziato a realizzare vari progetti.
Dopo alcuni progetti di cortometraggi, ci è venuta l’idea per il nostro primo lungometraggio Nettle Bath. Non volevamo girare questo film nel modo tradizionale.
Da aprile a novembre noi tre uscivamo nella natura quasi ogni fine settimana per dare vita alla storia di Kim. La maggior parte di ciò che accade nel film si è sviluppato solo nel corso delle riprese, in base alle nostre possibilità, al nostro atteggiamento nei confronti della vita e ai luoghi che abbiamo scoperto quell’estate. Nel maggio 2022 abbiamo potuto completare il film e celebrarne la première al Lichter Filmfest Frankfurt International. Siamo ancora sopraffatti dalla risposta positiva e felici di vedere la storia di Kim toccare altre persone. Ci auguriamo che con il nostro film possiamo dimostrare che le prospettive per i giovani registi e produttori indipendenti.