English EN Italiano IT

Webinar

Incontri con la Creatività

Incontro con Gli Scout

Una Nuova Avventura

Stare insieme per vivere un’avventura nella natura. Dimentichiamoci per un giorno l’era del digitare ed entriamo nel grande mondo degli Scout.

Lo scopo del movimento scout è quello di contribuire allo sviluppo dei giovani, realizzando pienamente i loro potenziali fisici, intellettuali, sociali e spirituali come individui, come cittadini responsabili e come membri della propria comunità locale, nazionale ed internazionale.

Con Alessio Magoga, Stefano Dal Moro e Paola Busnello.

Stefano Dal Moro,
Inizia la sua esperienza scout a 13 anni. A 22 anni diventa capo scout. Ha fatto servizio come capo in tutte le unità (Branco, Reparto e Clan/Fuoco). Nella vita si occupa di arredamento per spazi di lavoro, studio e dell’accoglienza. Nel gruppo scout, oltre a fare servizio in unità, dal 1992 si occupa delle relazioni con le altre associazioni del vittoriese. Ama la vita all’aria aperta, ama esplorare e cimentarsi in imprese avventurose, da solo o in compagnia. Cerca di vivere al meglio il motto scout “sii preparato”. Dagli ultimi anni presta servizio in Clan Fuoco, l’unità dei ragazzi più grandi.

 

Paola Busnello,

La sua avventura scout è iniziata in prima media nel reparto femminile del suo paese. Come guida ha partecipato alle attività del Reparto fino ai 15 anni. A diciannove anni ha cominciato a dare una mano come aiuto capo nel reparto maschile. Nel 1993 si è laureata in architettura e subito dopo è partita per un campo estivo in Austria. In questi anni segue i ragazzi più grandi (dai 16 ai 20 anni),  con loro fa  esperienze entusiasmanti di servizio in Croazia in un campo profughi della guerra dei Balcani e in Umbria dopo il terremoto del 1997, in regione partecipa come formatore ad alcuni campi per i nuovi capi. Da quattro anni sto seguendo i ragazzi e le ragazze del Reparto (dalla seconda media alla seconda superiore). Anche in questo periodo un po’ incerto e in emergenza cerca di fare delle attività (in sicurezza) proprio per garantire quelle relazioni che sono venute a mancare con la chiusura della scuola.

Data di Incontro

Ven 11 Dicembre 2020

Orario di Incontro

11:15

Per Guardare il Webinar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un Festival Digitale

Via Calcada 10, Vittorio Veneto (TV) 31029
Email: info@vittoriofilmfestival.com
Mobile: 338 3544515‬ (Elisa)

Privacy Policy Cookie Policy

Contattaci

Per domande o difficoltà in fase di registrazione non esitare a contattarci:

Copyright © 2020 Associazione 400 Colpi a.p.s.
Piazza della Fontana, 11 – 31029 Vittorio Veneto (TV) | 
C.F. 93015350262 | P.IVA 04291700260

Accedi al tuo account