Gli incontri

Incontri” è la sezione che il Vittorio Veneto Film Festival propone ai giovani giurati delle fasce Monte Baldo, Monte Pizzoc, Monte Visentin e +Alti, nonché a tutto il pubblico interessato.
Essi rappresentano una specie di volo verso la creatività e l’arte attraverso la continua comunicazione e gli instancabili confronti con importanti figure professionali: dai registi, agli attori, ma anche con tecnici esperti altamente qualificati, nonché alle maestranze che vanno a concorrere alla buona riuscita delle produzioni cinematografiche.

Tutto ciò è coadiuvato da analisi approfondite del linguaggio cinematografico, l’analisi di tematiche importanti e determinanti, il confronto e il dialogo.

Questa è un’esperienza altamente formativa, una “full immersion” con Maestri di grande fama nazionale ed internazionale, che svolge un prezioso ruolo permettendo ai partecipanti di affinare il proprio know how acquisendo contributi importanti su ciò che riguarda il mondo tecnico degli strumenti cinematografici e fornendo preziosi consigli a chi fosse interessato ad intraprendere una carriera nel settore.

Gli orari e i luoghi degli incontri organizzati saranno comunicati durante la conferenza stampa ufficiale di apertura ed aggiornati in questo sito.