English EN Italiano IT

QUIERO VOLVER A CASA

QUIERO VOLVER A CASA
Fascia: Monte Pizzoc

Nonostante abbia solo quattordici anni, Ana convive con la malattia terminale della madre e la tristezza del padre. Un giorno, dopo anni di assenza, la zia e la cugina Laura, appaiono con una unica proposta: andare a vivere per un pò con loro. Per tutto il tempo Ana e Laura trascorrono insieme, tra fantasie, sogni e piovosi pomeriggi. Questa esperienza cambierà le loro vite per sempre.

Regia:

Miguel Ángel Mengò

Paese:

Spagna

Durata:

85''

Lingua:

Spagnolo

Trailer del Film

Il regista: Miguel Ángel Mengò

Miguel Angel Mengo Lloret è nato il 18 ottobre 1981. Si è laureato in studi cinematografici a La Escuela de Cine de Valencia Nucine, e specializzato in cinema digitale a La Escuela Off de Teatro y Cine.

Come regista, produttore, sceneggiatore e montatore, ha realizzato cortometraggi, “Retrato de Sombras”, “Los Ojos cerrados” e “La verdad sobre Alici”, quattro documentari tra cui un one shot durante il Festival de Cine de San Sebastian, “Pequeños detalles sobre las Fronteras” e diversi video clip (per gruppi valenciani).

Il suo primo lungometraggio è “Quiero volver a casa” e attualmente sta dirigendo il suo secondo film “Instantáneas”.

E’ co-direttore del Festival de Cortometraggi Castillo de Benisanó, un festival che sta diventando sempre più importante.

Da tre anni è professore al Curso de Cine para Jóvenes El Volander, in cui studenti, bambini e adolescenti fanno l’esperienza di girare un cortometraggio, inoltre gestisce il Curso de Cine El Volander (destinato agli adulti) e Taller de Cine Tres Forques, oltre ad aver partecipato a corsi di arte Drammatica di Instituto Lluis Vives e in Escuela spegnimento de Teatro y Cine, dove ha studiato. Collabora inoltre con il Sin Vivir Films.

Info

Sceneggiatura: Miguel Ángel Mengó

Fotografia: Clara Moliner, Stella Blasco, Alberto Garcia, Miguel Angel Mengó

Musica: Raul Moreno

Produzione: Manuel Cabrera, Víctor Lòpez

Un Festival anche Digitale

Via Calcada 10, Vittorio Veneto (TV) 31029
Email: info@vittoriofilmfestival.com
Mobile: 333 2157732 (Tony)

Privacy Policy Cookie Policy

Contattaci

Per domande o difficoltà in fase di registrazione non esitare a contattarci:

Copyright 2020 Associazione 400 Colpi a.p.s. | Piazza della Fontana, 11 – 31029 Vittorio Veneto (TV) | C.F. 93015350262 P.IVA 04291700260
Tutti i diritti riservati | Website developed by INK LABS STUDIOS LTD

Accedi al tuo account