English EN Italiano IT

FÉNIX 11.23

Fascia: Monte Baldo

Nell’autunno del 2004, Eric Bertrand, un ragazzo quattordicenne, ha creato un sito web ispirato a Harry Potter e l’Ordine della Fenice per la difesa della lingua catalana. Una notte, trenta Guardie Civil della Brigata antiterroristica di Madrid, irrompono nella sua casa e lo accusano di terrorismo informatico. Il suo crimine: ha inviato una email a una catena di supermercati per chiedere l’etichettatura in catalano.

Il film parla della fragilità di ogni persona contro l’abuso di potere, come in nome della sicurezza si possano cancellare i diritti più elementari delle persone.

Regia:

Joel Joan, Sergi Lara

Paese:

Spagna

Durata:

96''

Lingua:

Spagnolo

Trailer del Film

Il regista: Joel Joan, Sergi Lara

Nell’autunno del 2004, Eric Bertrand, un ragazzo quattordicenne, ha creato un sito web ispirato a Harry Potter e l’Ordine della Fenice per la difesa della lingua catalana. Una notte, trenta Guardie Civil della Brigata antiterroristica di Madrid, irrompono nella sua casa e lo accusano di terrorismo informatico. Il suo crimine: ha inviato una email a una catena di supermercati per chiedere l’etichettatura in catalano. Il film parla della fragilità di ogni persona contro l’abuso di potere, come in nome della sicurezza si possano cancellare i diritti più elementari delle persone.

Info

sceneggiatura Albert Plans Soriano Hèctor Hernández Vicens | interpreti Nil Cardoner, Rosa Gamiz, Alex Casanovas, Pau Poch | produzione Benece Productions

Un Festival anche Digitale

Via Calcada 10, Vittorio Veneto (TV) 31029
Email: info@vittoriofilmfestival.com
Mobile: 333 2157732 (Tony)

Privacy Policy Cookie Policy

Contattaci

Per domande o difficoltà in fase di registrazione non esitare a contattarci:

Copyright 2020 Associazione 400 Colpi a.p.s. | Piazza della Fontana, 11 – 31029 Vittorio Veneto (TV) | C.F. 93015350262 P.IVA 04291700260
Tutti i diritti riservati | Website developed by INK LABS STUDIOS LTD

Accedi al tuo account