English EN Italiano IT

ATLANTIS

Fascia: Monte Pizzoc

In una società utopica e rarefatta, dove vivono “gli uomini più felici della terra” e dove un’autorità invisibile ha uniformato le vite e i costumi di tutti, Xenia si rende conto che forse esiste un senso, un ordine delle cose che rimanda ad una potenza più alta, imperscrutabile. I suoi dubbi, però, non trovano risposta tra i suoi coetanei, se non, in parte, nel fratello, che conserva e legge dei vecchi quotidiani, memoria di un passato bandito perché portatore di sofferenze ed episodi di violenza. Un giorno un uomo le fa scoprire ‘”l’Isola”: luogo che Xenia ha già visitato nei suoi sogni, dove una vecchia, superstite di un tempo nel quale esisteva ancora la parola ‘compassione’, le rivela la chiave per comprendere il proprio destino. La chiave, non solo metaforica, aprirà a Xenia un universo di consapevolezza, dove il passato segna il passo ad un futuro che non sarebbe possibile senza la memoria di ciò che è stato.

Regia:

Digna Sinke

Paese:

Paesi Bassi

Durata:

90''

Lingua:

Olandese

Trailer del Film

Il regista: Digna Sinke

Digna Silke è regista, documentarista e sceneggiatrice. I suoi film e documentari sono stati selezionati e premiati in diversi festival di cinema internazionali. Nel 2001 ha fondato la casa di produzione SNG Film.

Info

SCENEGGIATURA Digna Sinke FOTOGRAFIA Richard Van Oosterhout MONTAGGIO Michiel Reichwein INTERPRETI Valerie Bedier de Prairie, Khaldoen El Mecky, Cas Enklaar PRODUTTORE Jan van der Zanden, Wilant Boekelman, Koji Nelissen PRODUZIONE Waterland Film DISTRIBUZIONE Waterland Film mail@waterlandfilm.nl

Un Festival Digitale

Via Calcada 10, Vittorio Veneto (TV) 31029
Email: info@vittoriofilmfestival.com
Mobile: 338 3544515‬ (Elisa)

Privacy Policy Cookie Policy

Contattaci

Per domande o difficoltà in fase di registrazione non esitare a contattarci:

Copyright © 2020 Associazione 400 Colpi a.p.s.
Piazza della Fontana, 11 – 31029 Vittorio Veneto (TV) | 
C.F. 93015350262 | P.IVA 04291700260

Accedi al tuo account