Hotel De Grote L

Titolo:
Regia: Ineke Houtman
Paese di produzione: Olanda
Anno di produzione: 2017
Durata: 85′
E se hai 13 anni e devi improvvisamente gestire un hotel con le tue sorelle?
Non capisci tanto su di loro quanto su di te?
E tu sei follemente innamorato della ragazza più bella dell’universo.
Succede a Kos nell’Hotel de grote L.
Ineke Houtman
Ineke Houtman si è laureata in regia alla NFTVA di Amsterdam nel 1981. Per suo ultimo esame ha ricevuto il Premio speciale della giuria al Festival Internazionale degli Studenti di Tours. Con “Idomeneo” (1993), un film d’opera, ha vinto il premio per il miglior programma televisivo per bambini olandesi e il Prix Jeunesse. Il film è stato anche nominato per un Emmy.
“Madelief, scratches in the table” (1998), “Polleke” (2003) e “The indian” (2010) sono stati presentati in diversi festival, tra cui quello di Berlino ed hanno vinto numerosi premi.
“Madelief, scratches in the table” è stato il film olandese candidato all’Oscar.
Ineke ha anche realizzato il telefilm “In the still of the night” (2004), premiato al Festival di Torino e i cortometraggi “Voila Madame” e “Sahara”.
Le serie televisiva “The honorable misses” (1990), “Madelief 2” (1995) e “Fantastic tales from the north” (2008) hanno vinto il premio per il miglior programmi televisivi olandesi per bambini.
Il suo ultimo film “My grandpa the bankrobber” (2010) è stato premiato con un Golden Film per aver attirato oltre 100.000 visitatori.